Mercatino della solidarietà "UNICEF Telethon"

Mercatino della solidarietà "UNICEF Telethon"

Giovedì 1 dicembre 2016, nella scuola primaria G. Parini di Roccaforzata, si è svolto il mercatino della solidarietà "UNICEF Telethon". Alcuni bambini della classe V hanno illustrato ai presenti l'importanza di queste organizzazioni internazionali. Un nostro compagno ha spiegato che sia UNICEF che Telethon fanno di tutto per alleviare la sofferenza.
Al mercatino hanno partecipato sia i bambini della scuola dell'infanzia che i ragazzi della scuola media. Tutti abbiamo cantato e recitato poesie molto significative.
Erano presenti tanti genitori, e anche il sindaco e alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale, sono venuti ad ascoltarci, e a comperare piccoli oggetti. La somma raccolta ammonta a Euro 850, questa, assieme alle somme raccolte nei mercatini tenuti nelle sedi di Monteparano e Faggiano, sarà devoluta ad UNICEF e Telethon.
Secondo noi, questa giornata, ci ha insegnato che è bello donare per aiutare i bambini meno fortunati, e che il sostegno alla ricerca è importante per sconfiggere le malattie rare.
 
Gli alunni della classe VB 
Scuola Primaria "Parini" - Roccaforzata (Ta)
Ins. Vincenza Murrone
 
 
 
 
LDM

Informazioni aggiuntive